//BANDO CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE 2019

BANDO CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE 2019

L’ATC Barisciano, in ottemperanza alla D.G.R. n. 762 del 9 ottobre 2018 e alla Determina DPD 023 n. 373 del 21 dicembre 2018, comunica a tutti i cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cinghiale (qualifica di cacciatore di selezione-selecontrollore, lettera c, comma 1 art. 3 – Figure tecniche abilitate alla gestione degli Ungulati – Regolamento regionale Ungulati 1/2017), regolarmente iscritti e/o ammessi all’ATC Barisciano per la stagione venatoria 2018/2019, che sono aperte le iscrizioni alla Caccia di selezione al Cinghiale per la stagione venatoria 2018-2019.

I cacciatori con i requisiti sopra indicati sono invitati a compilare il ”Modulo di iscrizione” in allegato al presente avviso-bando (la mancata o errata compilazione del modulo allegato comporterà la non accettazione della domanda). La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il “Modulo di iscrizione” scaricabile di seguito.

La domanda può essere inoltrata via fax, e-mail, o consegnata a mano presso l’ufficio dell’ATC nei giorni e orari di apertura al pubblico.

In particolare, si raccomanda di prendere visione del “Disciplinare regionale per le modalità di svolgimento della caccia di selezione al cinghiale – anno 2019” (riportato in allegato al presente avviso), della Regione Abruzzo (Determina Dirigenziale n. 369 del 21/12/2018), che contiene sostanziali modifiche e integrazioni del disciplinare in vigore nella passata stagione venatoria.

Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione per i cacciatori di selezione appartenenti e iscritti alle squadre di braccata e per i cacciatori non appartenenti e iscritti alle squadre di braccata (area non vocata), è fissato IMPROROGABILMENTE per il giorno martedì 5 febbraio 2019.

Seguirà l’assegnazione individuale delle fascette agli iscritti che nei termini fissati hanno inoltrato la domanda completa in ogni sua parte. Le date della consegna delle fascette e del restante materiale utile all’esercizio della caccia di selezione saranno comunicate tramite sito e/o sms. Al fine di ottimizzare la pianificazione e lo svolgimento della caccia di selezione al Cinghiale, l’ATC Barisciano si riserva di organizzare una riunione con i Referenti della caccia di selezione prima dell’avvio dei prelievi.

NB: si ricorda l’obbligatorietà di realizzazione della prova di taratura annuale dell’arma secondo le disposizioni vigenti del Disciplinare regionale 2019.

Documenti allegati

2019-01-15T15:32:00+00:00